tieni presente che quel maledetto programma ormai mi parte in automatico ad ogni avvio del p.c. e mi rimane la finestra che ti mostro sotto bloccata dopo che fa una scansione per il fatti suoi
Oggetto del messaggio: il finto programma anti-trojan
Inviato: mer 25 ott, 2006 9:22 pm
è presente il pannello di controllo/installazioni-applicazioni,
ma non l'ho tolto poichè attendo vostre disposizioni, non vorrei che fosse come likoptim...che poi togliendolo da lì genera nuove e più pericolose versioni.
grazie
pear
Oggetto del messaggio: infine finestra per falso aggiornamento
Inviato: mer 25 ott, 2006 9:26 pm
infine mie sce questa finestra ogni tot. secondi, che io annullo sempre
Oggetto del messaggio: riflessione sui programmi in esecuzione
Inviato: mer 25 ott, 2006 9:50 pm
il problema ad outlook potrebbe essere dovuto anche al fatto che appena accendo il p.c. e clicco ctrl/alt/canc, per aprire task manager, noto che ho sempre quei famosi 40-50 applicazioni/processi attivi
vedasi immagine
non sò se sia importante ma sia SmitfraudFix e sia HijackThis
li ho lanciati da modalità provvisoria
a presto e grazie.
p.s. il problema maggiore per ora per me è che non posso scaricare la posta perchè non posso aprire outlook express, sai come posso fare per ripristinare il sistema?
ri-grazie
pear
Oggetto del messaggio: Re: un pò tardino
Inviato: gio 26 ott, 2006 1:34 am
pear ha scritto:
rieccomi anche se a quest'ora...per colpa di un povero deficiente consentitemi il termine
non sò se sia importante ma sia SmitfraudFix e sia HijackThis li ho lanciati da modalità provvisoria a presto e grazie.
p.s. 1 il problema maggiore per ora per me è che non posso scaricare la posta perchè non posso aprire outlook express, sai come posso fare per ripristinare il sistema?
p.s. 2 posso eliminare da pannello di controllo e installazioni e applicazioni il fastidioso programma (finto antivirus) che mi parte in automatico e fa la scnasione da solo?
ri-grazie
pear
Oggetto del messaggio: ho sbagliato qualcosa?
Inviato: gio 26 ott, 2006 10:44 pm
c'è qualche problema nella mia procedura o altro?
grazie
pear
Oggetto del messaggio: scusate il disturbo
Inviato: ven 27 ott, 2006 10:44 am
appena avete un minuto libero, mi potete mettere in condizione di ripristinare outlook express?
grazie
holifay
Oggetto del messaggio:
Inviato: ven 27 ott, 2006 11:47 am
Utilizza di nuovo Smitfraudfix, però questa volta premi 2 per eliminare i file
Avvia HijackThis, poi chiudi tutte le finestre lasciando aperto solo HijackThis. Clicca Do a System Scan only, metti un segno di spunta sulla casella accanto a queste voci (se ancora esistenti) e al temine premi Fix checked
Stampati queste istruzioni o salvale in un file nel desktop, dato che non potrai consultarle online
Riavvia in modalità provvisoria: premi F8 al Boot subito dopo il caricamento del BIOS e dal menu che comparirà seleziona modalità Provvisoria (safe mode)
Visualizza i file nascosti e di sistema:
Cita:
- apri gestione risorse - dal menu selezona strumenti >> opzioni cartella - seleziona il tab visualizzazione - metti la spunta alla casella visualizza file e cartelle nascoste - togli la spunta alla casella nascondi file di sistema (consigliato) (trovi l´ozione più in basso) - clicca Si, poi Applica, poi OK.
Elimina questi file, se li trovi
Cita:
C:/WINDOWS/hipth1.dll C:/WINDOWS/system32/testtestt.exe C:/WINDOWS/system32/jgtevte.dll C:/WINDOWS/system32/spoolsvv.exe <------------- attento a non sbagliare file! c:/windows/system32/_mzu_stonedrv3.exe C:/WINDOWS/system32/adirss.exe C:/Windows/xpupdate.exe C:/Documents and Settings/All Users/Documenti/Settings/winsys2f.dll C:/WINDOWS/system32/exmtmv.dll
Elimina questa cartella:
C:/Program Files/BraveSentry
Svuota il cestino
Ewido, dal log che hai postato prima, ha ignorato tutto, devi selezionare l\'opzione di cancellare i file infetti che trova, non solo di rilevarli. Rifai la scansione e fagli cancellare tutto. Anche con Symantec. Quando hai finito, rifalle perchè non devono più trovare nulla
Riavvia adesso in modalità normale e fai nuovamente la scansione antivirus con Symantec. Fagli cancellare tutto quello che trova.
Installa poi un antivirus, ce ne sono di free validi (AVG, Antivir PE, Avast).
Poi al termine posta:
1) Un nuovo log di HijackThis
2) Il nuovo log di Smifraudfix
NOTA: Per Outlook dipende dal fatto che ti ho fatto cancellare una cartella che conteneva i file infetti di linkoptimizer, ma che a lui serve per funzionare. Quando hai usato Avenger ti deve aver creato in C:/windows una cartella di backup. Questa contiene i file infetti trovati e anche la cartella che dovremo rimettere al suo posto per ripristinare la funzionalità di Outlook.
Se mandi il file di backup a suspectfile, te la guardo, elimino i file infetti e poi te la invio di nuovo.
pear
Oggetto del messaggio: vorrei mandartelo ma non...
Inviato: ven 27 ott, 2006 2:35 pm
non saprei proprio quale mandarti.
ho visto in c:/windows ... ma pur cliccando ogni cartella per entrarci dentro, non ho trovato alcunché
per la cartella backup
appena puoi mi fai sapere ciò che devo fare per ripristinare outlook express.
scusami e grazie
mi sono permesso di insistere per la risluzione del problema, solo perchè in outlook ho alcuni msg che mi necessitano.
ri-grazie.