Oggetto del messaggio: Kaspersky & virus Svchost.exe Aiuto !
Inviato: mer 01 nov, 2006 2:16 pm
Salve a tutti ho un problema con un virus ke il mio antivirus kaspersky rileva come trojan svchost.exe
Vi spiego il tutto:
All'accensione del pc l'antivirus mi segnala la presenza di tale virus dicendo pulitura impossibile, allorkè mi ha consigliato di neutralizzarlo.
Una volta neutralizzato almeno cosi sembra windows da problemi sia nella visualizzazione dell interfaccia, stile windows 98 quando invece uso XP come sistema operativo.Inoltre nella barra degli strumenti sono scomparsi l'audio e il browser e nn mi permette nemmeno di collegarmi alla rete...
Ho provato a riavviare varie volte il sistema ma nulla da fare....
In attesa di un vostro sicuro aiuto vi porgo i miei saluti.
lucass
Oggetto del messaggio:
Inviato: mer 01 nov, 2006 3:28 pm
SuspectFile expert
Ciao,dovrebbe essere il pdm di kaspersky che lo intercetta in questo modo,casomai,quanto appare il problema fai uno screenshot della finestra di kaspersky e vediamo meglio di cosa si tratta,quel file,è leggittimo solo se si trova nella cartella windows\system32.
Ciao
Inviato: mer 01 nov, 2006 6:59 pm
Iscritto il: mar 19 set, 2006 9:26 pm Messaggi: 9 Località: Friuli Venezia Giulia
ciao
lo stesso problema si è presentato oggi su entrambi i pc che ho in casa
anzi, sul pc n. 1 sono sparite tutte le connessioni di rete (siamo collegati tramite router sia fra i pc che ad internet) e con quel pc non ci si può più collegare e non riesco neppure ad analizzare il log di HijackThis (lo farò + tardi copiando il log sulla pen drive ed analizzandolo su questo pc.
Fra l'altro sul pc n. 1 quando l'ho avviato la prima volta che ha rivelato il "virus" ha anche dato il messaggio che AUTHORITY SYSTEM riavvierà ecc ecc. ma non ero connessa a internet, avevo solo acceso il pc (è vero che con il router il pc è praticamente sempre connesso)
Sul pc. n.2 sto facendo la scansione on-line con Bitdefender, HijackThis non mi ha trovato nulla
Ma il messaggio di Kaspersky dice che Svchost.exe (in System.32) è il Backdoor\Win32.Rbot.bnb e che non può essere rimosso perchè in uso.
Ed il problema occorso al pc n. 1 (sparite tutte le connessioni di rete, anche le vecchie che non avevo cancellato del modem 56k oltre che la rete locale fra i due pc mi preoccupa.
Avete qualche idea ???
lucass
Oggetto del messaggio:
Inviato: mer 01 nov, 2006 7:05 pm
SuspectFile expert
Iscritto il: mar 19 set, 2006 9:26 pm Messaggi: 9 Località: Friuli Venezia Giulia
grazie, sono riuscita a sistemare la faccenda sul pc n. 2 aggiornando Kaspersky
Ma il pc n. 1 ha perso le connessioni di rete, non si riesce più neppure ad accedere al ripristino configurazione di sistema nè a reinstallare una rete....
Mi sa che dovrò formattare....
comunque grazie e buonanotte