computerweek.it ancora defacciato da hacker turchi, TamTurk il loro nome.
Nella home poi, una laconica ed ironica frase
i'm Sorry Admin
SuspectFile nell'esprimere il proprio disappunto vuole essere solidale verso la loro community.
--
SuspectFile Team
--
_________________ ----- Vuoi aiutare il nostro sito? Fai una donazione.
-----
lufo88
Oggetto del messaggio:
Inviato: dom 04 mar, 2007 7:53 pm
Staff Suspectfile
grazie amvinfe. (anch'io faccio parte del forum di computer week).
computer week non è nuovo a questi attacchi.
infatti è il terzo.
il primo ha riguardato il forum, se si provava ad accedere ad una sezione/discussione del forum, , si veniva rinviati all'home page del sito che conteneva dei banner pubblicitari.
Il secondo è stato nettamente più distruttivo.
Non solo se si provava ad accedere alle varie sezioni/discussioni si veniva rinviati alla pagina di drivecleaner (noto spyware) ma ha costretto l'admin del sito ad utilizzare nun backup precedente all'attacco
Inoltre è stato riparato il software che si occupa di gestire l'invio delle risposte.
Infatti in seguito a quell'attacco se si provava ad inviare una risposta non veniva inviata la risposta scritta ma una a caso presa tra i messaggi inviati successivi al backup e precedenti all'attacco con conseguente confusione
questo ha coinvolto solo l'home page. il forum è liberamente accessibile.
sarebbe interessante sapere se c'è un motivo particolare o è solo iella
Anche io faccio parte di ComputerWeek come lufo, e mi è dispiaciuto molto vedere il sito che, al terzo attacco, è dovuto nuovamente cedere. Possibile che dopo tre attacchi non si sia ancora riuscito a incrementare la sicurezza del sito? Grazie Marco per la solidarietà dimostrata