La Southern Arkansas University nuovamente vittima di un Data Breach

Southern Arkansas University
Dopo essere stata VITTIMA DEL BLACKBAUD DATA BREACH a maggio dello scorso anno, la Southern Arkansas University deve ora fare i conti con un nuovo furto di dati a opera del gruppo Ransomware Sodinokibi (REvil).
Pochi minuti fa il gruppo Ransomware Sodinokibi ha pubblicato all’interno del proprio sito una serie di screenshot che riguardano alcuni dati esfiltrati durante l’attacco informatico ai danni dell’università americana.

Screenshot di nomi e cognomi, indirizzi e-mail, indirizzi fisici e foto del personale universitario e di alcuni studenti sono stati pubblicati oltre a una serie di documenti riservati.

Al momento è l’unico comunicato che il gruppo Ransomware ha pubblicato, nelle prossime ore sicuramente il post verrà aggiornato con nuovi dettagli.

Resta da capire in che modo Sodinokibi sia riuscita a entrare all’interno dei sistemi IT dell’università visto che dopo l’incidente dello scorso maggio l’università aveva voluto sottolineare, attraverso questo suo comunicato ufficiale quanto segue

“… Our organization takes our data protection responsibilities very seriously and enters into vendor relationships with this as a primary concern….”.

Evidentemente a nulla sono valse queste dichiarazioni se oggi, a distanza di poco tempo, l’università americana si ritrova ad affrontare la medesima situazione, questa volta Blackbaud non c’entra nulla. I sistemi IT coinvolti sono quelli della Southern Arkansas University.

Di seguito alcuni screenshot pubblicati sul proprio sito da Sodinokibi.

La Southern Arkansas University nuovamente vittima di un Data Breach 1 La Southern Arkansas University nuovamente vittima di un Data Breach 2 La Southern Arkansas University nuovamente vittima di un Data Breach 3 La Southern Arkansas University nuovamente vittima di un Data Breach 4

L’articolo verrà aggiornato quando avremo nuove informazioni

 

Aggiornamento delle ore: 14:30

Ho scritto una e-mail a Trey Berry, Presidente della Southern Arkansas University, 
chiedendo di rilasciare una dichiarazione in merito.

Nota: Ho inviato due e-mail al Presidente dell'Università a 
due indirizzi differenti, ma entrambi gli account risultano al momento bloccati.