samsung

Samsung: un bug in un’applicazione potrebbe mettere a rischio la tua privacy

Privacy, Vulnerabilità

Secondo diverse segnalazioni, un bug presente all’interno dell’ultimo aggiornamento di Samsung Messaggi sta causando l’invio di foto casuali ai contatti presenti nella rubrica .

Se possiedi uno degli ultimi modelli (Galaxy S9, S9 Plus e Note 8) e per inviare i messaggi utilizzi l’app di messaggistica preinstallata, forse è il caso di disattivare, almeno per il momento, l’accesso alla galleria fotografica.

Gli utenti colpiti dal bug hanno scoperto il problema solo quando i destinatari di queste foto hanno risposto chiedendo spiegazioni sui misteriosi messaggi.

In alcuni casi gli utenti hanno segnalato che il telefono inviava foto normali, in altri il telefono allegava emoji mentre in altri ancora le immagini venivano estrapolate direttamente dalla memoria del telefono.

Nei prossimi giorni la società coreana rilascerà un nuovo aggiornamento per eliminare il bug, nel frattempo chiunque avesse già effettuato l’upgrade può risolvere temporaneamente il problema negando a Samsung Messaggi l’accesso alla memoria del telefono.

Impostazioni -> Applicazioni -> Messaggi Samsung -> Autorizzazioni -> Archiviazione

Lascia un commento